mercoledì 26 ottobre 2011

e le cicale...


Vederla non ha placato completamente le mie ansie, né ci sono riuscite le rassicurazioni della dottoressa C.: e tutto questo nonostante continui a vedermi sfilare davanti agli occhi i volti (e i corpi) di tutte le amiche, conoscenti e familiari tornate in formissima poco dopo il parto. E’ come quando penso che, se pure gli altri mantengono il peso forma mangiando un piattone di pasta con le vongole o la lubjanska a me accadrebbe di ingrassare a dismisura se solo mi azzardassi a raggiungere i 60 (non dico 80) grammi di pasta al giorno; così penso che le altre neo mamme siano state fortunate e a me non toccherà la medesima sorte.

Comunque vederla mi ha divertita: oddio, per quel che siamo riusciti a vederla. Pare infatti che, al contrario di quanto sarebbe normale, negli scorsi mesi si mettesse quasi in posa così da darci l’illusione di essere diventati dei “lettori di ecografie”provetti. Potevamo individuare manine e piedini anche senza che la dottoressa li indicasse.

E invece ora no, ma solo perché lei fa la preziosa.



Per un falso e inspiegabile pudore, dato che già un mese fa ha messo all’aria le pudenda, ieri aveva il faccino girato verso la mia schiena e non si riusciva a distinguere il resto del corpicino che comunque – ha assicurato la ginecologa – è degno di Heather Parisi. La pagnochella, che sta per raggiungere il chilo di peso, sembra infatti si diletti nello stretching portando i piedini sopra la testa e, proprio come una ballerina che si rispetti, si tiene le gambine con la manina.

Insomma: potrà saltare un bel po’ di teoria della sbarra quando andrà a danza.

Al momento, poi, nei suoi continui giri e rigiri si è attestata in posizione podalica quindi, alla prossima visita – e saremo già al 7 dicembre – dovremo valutare il da farsi.

Certo è che guardo il mio meloncino, che oggi porterò in piscina in mezzo a colleghi che in realtà – a parità di mesi - sono ben più floridi: e ancora mi sembra tutto surreale. Incredibile credere che sia davvero una bimba e non una semplice difficoltà digestiva a farmi rimbalzare la pancia: certo, dovrei aver mangiato qualcosa di molto pesante per farla passare, come sempre più spesso accade, dalla sua naturale forma rotondeggiante ad una cubica o piramidale…

Nessun commento:

Posta un commento