martedì 12 giugno 2012

aspirapolvere batte mamma 1 a 0


Giusto ieri sera ho pensato «Cavolo! È il momento di riprendere a scrivere sul blog». Sia perché di cose da raccontare ne avrei, quotidianamente, una miriade (e pure di immagini che dovrei trasformare in foto) sia per tener fede a quanto avevo scritto qualche tempo fa sull’intenzione di trasformare questo diario in qualcosa di serio, sia perché ieri sera la princi ne ha combinata una delle sue. E stamattina pure.

Solo che … Solo che la princi a casa, di giorno, non dorme: e oggi che diluvia un momento sì e quello dopo pure uscire non era proprio il caso, anche se avevo diverse commissioni da fare e una vaga idea di sollevarmi per un po’ da lei appoggiandomi alla mamma-nonna e alla nonna-bisnonna.

E così, sveglia alle 6.15: e da qual momento ad ora circa mezz’ora di nanna. Compreso adesso: quando dopo averla invano cullata per più di mezz’ora alzandomi da tavola ogni minuto scarso (prolungando il mio pranzo a un’oretta circa), dopo essermi spezzata in due la schiena perché – in proporzione – pesa più lei di me - ho pensato di passare al piano B: l’aspirapolvere. Metodo già abbondantemente rodato, grazie al suo rumore funge da ninna nanna più o meno ogni giorno

Ma la pacchia è già finita. Quindi: appuntamento al prossimo pisolino lampo.

Nessun commento:

Posta un commento